Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.

sabato 9 gennaio 2010

ELICOTTERI DENTRO IL PARCO NORD?



LA REGIONE CONFERMA.
FORMIGONI VUOLE DISTRUGGERE IL PARCO NORD!



La Regione Lombardia ed il suo Presidente Roberto Formigoni, vogliono dare un duro colpo all’esistenza del Parco Nord e al Comune Bresso con la costruzione di un eliporto all’interno del Parco.
L’Assessore regionale Raffaele Cattaneo ha risposto ad un’interrogazione presentata da alcuni consiglieri dell’opposizione:“…la Regione Lombardia sta attivando un approfondimento sulle opportunità offerte dal trasporto elicotteristico… l’area nord-est dell’Italia avrebbe una possibile domanda potenziale di trasporto elicotteristico per tratte fino a 200 chilometri di 335 mila persone… …confermo la volontà di Regione Lombardia di andare nella direzione di dotarsi di una rete di eliporti e di elisuperfici funzionali allo sviluppo del trasporto aereo, Bresso rappresenta un’ipotesi di localizzazione…”.
Un simile progetto avrebbe un impatto devastante su Bresso, sui Comuni circostanti e soprattutto sul Parco Nord.,
Impatto in termini di inquinamento atmosferico ed acustico.
Impatto in termini di migliaia di metri cubi di cemento rovesciati in mezzo al Parco Nord per costruire le infrastrutture necessarie, ipotesi che distruggerebbe uno dei più grandi e più bei parchi urbani d’Europa costruito con 40 anni di battaglie e sacrifici.
Il comitato d’affari che è l’attuale governo della Regione Lombardia, mette in campo un’opera a vantaggio di pochi benestanti, a danno dell’intera collettività. Gli interessi in gioco sono molto alti, occorre una grande mobilitazione per contrastare questo disegno.
La Sinistra bressese compatta è schierata a difesa del Parco Nord. Garantirà il suo impegno tra i cittadini per costruire un fronte comune con tutte le forze politiche, associazioni e comitati che condividono di scendere in campo in difesa del Parco e a sostegno dell’ Amministrazione Comunale perché ogni sforzo venga compiuto per contrastare questo scempio.


Partito della Rifondazione Comunista Circolo F. Conti – Bresso
Sinistra e Libertà - Bresso

Nessun commento:

Posta un commento