domenica 24 ottobre
COMITATO NO ELIPORTO
GRANDE SUCCESSO PER LA BICICLETTATA CONTRO L'ELIPORTO
Ieri, circa 200 persone hanno preso parte alla biciclettata indetta dal Comitato NO Eliporto, per ribadire che il nostro territorio non si presta all'ennesima speculazione della Giuta Formigoni.
Nonostante il freddo e la giornta uggiosa, la partecipazione è stata buona, a riconferma del fatto che la cittadinanza è determinata a difendere il Parco e la salute dei territorio.
Il nutrito corteo è partito dalla cascina dentro il parco Nord alle 14,30, per attraversare tutti i comuni limitrofi al parco e concludersi davanti all'complesso scolastico di via Gorkj.
Come Sinistra Unita Bressese abbiamo preso parte con entusiasmo all'iniziativa e continueremo a lavorare all'interno del Comitato e nelle sedi politiche opportune affinchè il progetto venga ritirato. Rietniamo, inoltre, che iniziative di questo tipo vadano continuate e che sia giunto il momento di intensificare la nostra lotta. Non permetteremo mai che la salute dei cittadini sia messa a repentaglio per operazioni politiche puramente speculative come quella che la Regione Lombardia sta tentado di mettere in atto con la costruzione della rete eliportuale.