Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.

lunedì 18 marzo 2013

ABBIAMO BISOGNO DI “SINISTRA”, DI UNA SINISTRA UNITA, DELLA SINISTRA UNITA BRESSESE



Oggi è necessario ricostruire una nuova sinistra politica, plurale, autonoma, unitaria, aperta a chi vuole costruire un'alternativa al dominio della logica di mercato e alla mercificazione delle nostre vite.
Oggi la sinistra ha perso la sua capacità di elaborazione e di proposta di un modello alternativo di sviluppo e di società. Oggi la sinistra deve ripartire, deve ricercare un nuovo senso, un nuovo linguaggio ed una nuova identità per contribuire a “contaminare il mondo” con i propri valori.
Parlare di valori significa prendere posizione, senza finzioni e senza mistificazioni su questioni chiave.
·           Se si parla di lavoro, la Sinistra dice, in maniera chiara e netta, che il valore e la dignità del lavoro è prevalente rispetto al “valore del mercato”.
·           Se si parla di politica fiscale, la Sinistra ha in mente un modello di imposizione progressiva basato sulle ricchezze reali, sulle rendite e sui patrimoni, dove chi ha di più deve pagare di più.
·           Se si parla di popoli migranti, la Sinistra ha a cuore la sofferenza del migrante nello spirito di solidarietà tra gli uomini e deve promuovere azioni per una integrazione sociale reale.
·           Se si parla di tutela dell’ambiente, la Sinistra dice che bisogna fermarsi e ripensare un sistema di vita e un modello di sviluppo diverso e compatibile, prima che il consumo delle risorse della Terra arrivi al punto di non ritorno.
·           Se si parla di welfare locale la Sinistra sostiene che oggi più che mai, in questa fase di crisi, è necessario potenziare e garantire i servizi essenziali per sostenere i più deboli affinchè nessuno venga lasciato indietro.

A Bresso la Sinistra Unita è già una realtà. Per le prossime elezioni amministrative, Bresso ha bisogno di una persona che sappia incarnare e portare avanti questi valori, per queste ragioni la Sinistra Unita Bressese sostiene per le primarie del centrosinistra la candidata Rita Parozzi.

Il 24 marzo dalle 8.00 alle 20.00, presso l’aula consigliare del Comune di Bresso, per la primarie del centrosinistra

VOTA E FAI VOTARE RITA PAROZZI

giovedì 14 marzo 2013

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA 2013: NOI APPOGGIAMO E SOSTENIAMO LA CANDIDATURA DI RITA PAROZZI


La Sinistra Unita Bressese convintamente sostiene la candidatura di Rita Parozzi alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco e invita tutti a sottoscrivere l'appello qui sotto riportato

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA 2013: NOI APPOGGIAMO E SOSTENIAMO LA CANDIDATURA DI RITA
PAROZZI

Siamo cittadine e cittadini di Bresso radicati sul territorio e abbiamo a cuore il bene comune e il futuro delle nuove generazioni. Crediamo nel valore dell’impegno civile, nella vita politica e sociale e nella partecipazione attiva di tutti, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di condizioni personali e sociali.
Ciò che desideriamo è una persona che rappresenti tutto ciò e che creda nell’uguaglianza sociale di tutti i cittadini, che si schieri in favore dei più deboli e che sappia interpretare lapolitica con un ruolo di servizio per la collettività. Questa persona è Rita Parozzi, assessora ai servizi sociali e vicesindaca del nostro comune.
Rita Parozzi si è battuta in questi anni per il mantenimento dei servizi sociali e alla persona, nonostante i pesanti tagli perpetrati dal governo nei confronti dei Comuni, che hanno contraddistinto l’attuale consigliatura. Nei momenti più critici del proprio mandato, nel periodo di massima responsabilità istituzionale, in sostituzione temporanea del sindaco, non ha esitato a mettersi in prima persona al servizio della cittadinanza.
In un periodo di crescente disaffezione alla politica e di crescente malessere diffuso, Rita Parozzi è sempre stata un esempio di trasparenza e di buona politica.
Per queste ragioni appoggiamo e sosteniamo per le primarie del centrosinistra Rita Parozzi, candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Bresso.

domenica 10 marzo 2013

La Sinistra Unita Bressese ringrazia il Sindaco Zinni per il lavoro svolto in questi anni


COMUNICATO STAMPA

La Sinistra Unita Bressese ringrazia il Sindaco Zinni per il lavoro svolto in questi anni


La Sinistra Unita Bressese prende atto delle motivazioni personali che hanno indotto il sindaco Fortunato Zinni a decidere di ritirarsi dalla vita politica attiva; dopo tanti anni di collaborazione, costruita attraverso un confronto sempre improntato su franchezza e lealtà, confermando la stima politica e umana, la Sinistra Unita Bressese ringrazia il Sindaco Zinni per il lavoro che ha svolto, per l’impegno e la passione che ha sempre profuso in tutti questi anni. Ci auguriamo che nonostante l’annunciato ritiro Zinni possa continuare ad essere anche in futuro una risorsa per la Città di Bresso.