Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.

lunedì 18 marzo 2013

ABBIAMO BISOGNO DI “SINISTRA”, DI UNA SINISTRA UNITA, DELLA SINISTRA UNITA BRESSESE



Oggi è necessario ricostruire una nuova sinistra politica, plurale, autonoma, unitaria, aperta a chi vuole costruire un'alternativa al dominio della logica di mercato e alla mercificazione delle nostre vite.
Oggi la sinistra ha perso la sua capacità di elaborazione e di proposta di un modello alternativo di sviluppo e di società. Oggi la sinistra deve ripartire, deve ricercare un nuovo senso, un nuovo linguaggio ed una nuova identità per contribuire a “contaminare il mondo” con i propri valori.
Parlare di valori significa prendere posizione, senza finzioni e senza mistificazioni su questioni chiave.
·           Se si parla di lavoro, la Sinistra dice, in maniera chiara e netta, che il valore e la dignità del lavoro è prevalente rispetto al “valore del mercato”.
·           Se si parla di politica fiscale, la Sinistra ha in mente un modello di imposizione progressiva basato sulle ricchezze reali, sulle rendite e sui patrimoni, dove chi ha di più deve pagare di più.
·           Se si parla di popoli migranti, la Sinistra ha a cuore la sofferenza del migrante nello spirito di solidarietà tra gli uomini e deve promuovere azioni per una integrazione sociale reale.
·           Se si parla di tutela dell’ambiente, la Sinistra dice che bisogna fermarsi e ripensare un sistema di vita e un modello di sviluppo diverso e compatibile, prima che il consumo delle risorse della Terra arrivi al punto di non ritorno.
·           Se si parla di welfare locale la Sinistra sostiene che oggi più che mai, in questa fase di crisi, è necessario potenziare e garantire i servizi essenziali per sostenere i più deboli affinchè nessuno venga lasciato indietro.

A Bresso la Sinistra Unita è già una realtà. Per le prossime elezioni amministrative, Bresso ha bisogno di una persona che sappia incarnare e portare avanti questi valori, per queste ragioni la Sinistra Unita Bressese sostiene per le primarie del centrosinistra la candidata Rita Parozzi.

Il 24 marzo dalle 8.00 alle 20.00, presso l’aula consigliare del Comune di Bresso, per la primarie del centrosinistra

VOTA E FAI VOTARE RITA PAROZZI

Nessun commento:

Posta un commento