Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.

martedì 2 novembre 2010

1° Congresso della Federazione della Sinistra

mercoledì 3 novembre ore 21
Cusano Milanino
presso il Circolino, Via Adige 22
"L'ITALIA CHE NON SI PIEGA"
1° Congresso della Federazione della Sinistra
di Bresso, Cusano, Cormano, Paderno

clicca QUI pre leggere il documento congressuale

La strada delineata della costruzione della Federazione come polo politico autonomo della sinistra costruita a partire dai conflitti sociali, l’offensiva unitaria per costruire una sinistra di alternativa e la proposta del fronte democratico per battere le destre e superare il bipolarismo unito alla indisponibilità ad un accordo organico di governo, sono i tre assi portanti del documento congressuale.
Una proposta che coniuga autonomia politica alla necessità di battere Berlusconi e di superare il sistema bipolare e la seconda repubblica.

Mercoledì 3 novembre si terrà il primo Congresso intercomunale della Federazione della Sinistra, lo scopo è quello di costruire, a partire dai territori, un processo che punti ad unificare le varie forze di sinistra che in modo autonomo si richiamano ad un obiettivo di cambiamento e di una società alternativa, ponendo in primo piano il lavoro e i diritti.


Partito della Rifondazione Comunista – Partito dei Comunisti Italiani – Lista Civica “Un’altra Provincia” – Lavoro e Società – Socialismo 2000

Nessun commento:

Posta un commento